Pre-inaugurazione al MUSEF: pranzo e visita guidata

Domenica 28 giugno 2015 il Museo della Fantascienza di Gaiba organizza un pranzo in vista dell'inaugurazione del museo stesso. Gli organizzatori dell'incontro sono Giovanni Mongini, collezionista esperto di cinema e curatore del museo e il suo editore. Hanno già confermato la propria presenza Giovanni Mongini, Luigi Petruzzelli (responsabile delle Edizioni della Vigna), Giuseppe Festino (illustratore), Renato Pestriniero, Adalberto Cersosimo, Franco Piccinini, Carmine Villani (scrittori).

Il Musef è dedicato alla fantascienza, all’astronomia e all’astronautica gestito dall’associazione scientifico-culturale Cittadini dello Spazio situato a Gaiba, piccolo comune in provincia di Rovigo al confine tra Veneto e Romagna. La collezione è stata donata in gran parte da Giovanni Mongini.

Tra i pezzi già esposti figurano la tuta utilizzata da Sean Connery in Atmosfera Zero, disegni originali di Carlo Rambaldi, libri di fantascienza e astronomia rari, frammenti lunari e marziani, una piastrella dello Shuttle; in futuro si aggiungeranno una vasta collezione di DVD e VHS con oltre diecimila pezzi, collane complete e storiche di fantascienza, autografi originali di astronauti e attori e parti di navicelle spaziali e altri pezzi della collezione.

L’allestimento è ancora in corso, ma il museo è già aperto ai visitatori seppur con orari al momento limitati.

La giornata di pre-inaugurazione è scandita in differenti momenti:

11.30: incontro al Musef

12.00: saluto del Sindaco dott. Roberto Berveglieri e visita al museo

13.00: pranzo

15.30: visita al museo e chiacchiere tra i partecipanti

18.00: chiusura

Il numero di posti è limitato, pertanto è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 25 giugno. È necessario scrivere, precisando se si prenota solo la visita al Musef o anche il pranzo, a Giovanni Mongini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Luigi Petruzzelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'organizzazione confermerà l’accettazione della prenotazione per email, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il costo del pranzo al ristorante Da Rico è fissato in 27 euro a persona, che verranno saldati interamente in loco.

 

Altro in questa categoria: « Ti porto la Luna a Gaiba